Università dei Sapori

Università dei Sapori

Università dei Sapori.

Università dei Sapori è un Centro Internazionale di Formazione, Cultura dell’Alimentazione e dell’Ospitalità che da oltre 20 anni diffonde e sviluppa competenze e professionalità in Italia e nel mondo nei settori della ospitalità, ristorazione e distribuzione alimentare. Riferimento autorevole in tutti gli ambiti legati al turismo e all’enogastronomia, è una struttura al servizio delle aziende cui fornisce servizi di formazione e consulenza con l’obiettivo di accompagnarle ad un migliore posizionamento sul mercato attraverso: la formazione e l’aggiornamento del personale; la valorizzazione e la promozione delle produzioni tipiche agroalimentari.

La grande specializzazione nel settore della Distribuzione Alimentare si focalizza nell’area della gestione d’impresa attraverso una consulenza “su misura” per un riposizionamento aziendale o per un nuovo start up d’impresa, ma anche nella formazione e riqualificazione degli operatori dei reparti “assistiti” quali ad esempio: gastronomia calda e fredda, gastronomia delle carni, panetteria, pizzeria, pasticceria, pescheria, ortofrutta.
L’obiettivo è quello di formare professionisti preparati nella conoscenza merceologica del prodotto e delle tecniche di lavorazione, che sappiano anche accogliere e consigliare i clienti in relazione alle caratteristiche distintive dei prodotti, alle filiere produttive, ai contesti territoriali e culturali, agli aspetti nutrizionali e alle giuste dosi onde evitare sprechi. Supportare quindi le imprese distributive nei processi di consolidamento e di crescita e contribuire a fornire al consumatore soluzioni e consigli per un pasto buono, sano e corretto in uno straordinario contesto, quello italiano, costituito da più di 800 prodotti Igp e oltre 5.000 prodotti tradizionali regionali.

Visita il sito
Università dei Sapori

Altri Panini

Image

Il Montanaro

Le materie prime della montagna, come l’asiago e il delicatissimo prosciutto di San Daniele, incontrano il calore delle zone di mare con la confettura extra di fichi di Puglia. Buono perché ad ogni morso regala gusti sorprendenti.

Image

Buon Appetito

Questo panino, realizzato senza affettati, è sorprendente al palato. La dolcezza di uva e marmellata viene contrastata dalla pasta di olive taggiasche. Ideale per chi non si accontenta dell’ordinario, fantastico anche per un aperitivo gourmet.

Image

Il Passatore

Semplice, classico e buono: il panino “il passatore” è ideale per un pranzo frugale ma appetitoso o per una merenda. Gli ingredienti impiegati per questa preparazione appartengono alla tradizione italiana, quella più rustica.