Speciale Legumi

DALL’8 AL 15 NOVEMBRE

VOGLIA DI LEGUMI?

Vivi la vita con energia. Prova le nostre proposte di legumi, cereali, semi e snack pensati per apportare il giusto quantitativo di proprietà benefiche al tuo organismo. Ogni giorno pensa al tuo benessere.

Legumi Conad

Alcune nostre proposte

ZUPPA FARRO E BORLOTTI

Ingredienti per 4 persone:
200 g di fagioli; 250 g di farro; aglio; 1 carota; 1 costa di sedano;
cipolla rossa; olio EVO; salvia, sale; crostini tostati.

Fai un soffritto con cipolla, carota, sedano tritati e uno spicchio d’aglio. Aggiungi borlotti, salvia, sale e lascia cuocere per 3 minuti poi aggiungi dell’acqua. Metti nel mixer 1/3 dei fagioli cotti e ricava una purea. Fai tostare il farro per due minuti con olio d’oliva e poi cuocilo. Aggiungi la purea di borlotti, amalgama e metti alla fine i borlotti interi. Un filo d’olio e servi insieme ai crostini tostati.

INSALATA DI LENTICCHIE

Ingredienti per 4 persone:
70 g di lenticchie Sapori&Dintorni, 20 pomodorini ciliegino;
50 g di feta greca; 2 cucchiai di olive taggiasche; basilico; olio EVO; sale.

Cuoci le lenticchie. Taglia a dadini i pomodorini e la feta. Unisci pomodorini e feta alle lenticchie tiepide. Mescola e condisci il tutto con olio extra vergine d’oliva e sale. Aggiungi a piacere qualche fogliolina di basilico. Buon appetito.


RISI E BISI

Ingredienti per 4 persone:
440 g di riso vialone nano Sapori & Dintorni; brodo vegetale; 1 kg di piselli; cipolla;
100 g di pancetta a cubetti; prezzemolo; olio EVO; parmigiano; 50 g di burro, sale e pepe.

Fai un soffritto con cipolla e prezzemolo. Aggiungi la pancetta e fai rosolare, aggiungi metà dei piselli. Sfuma con vino ed un pò di brodo vegetale aggiusta di sale e pepe, metti il riso e poi aggiungi il brodo vegetale poco alla volta. A metà cottura aggiungere i piselli restanti. Terminata la cottura lascia mantecare con burro e parmigiano.

COUS COUS DI VEDURE

Ingredienti per 4 persone:
Verdure miste: peperone giallo; zucchina; melanzana; pomodoro ciliegino; cipolla;
peperoncino; 180 g di cous cous rapida cottura; sale pepe.

Lava e taglia le verdure a cubetti, in una padella ampia fai soffriggere la cipolla e aggiungi poi il misto di verdure ed un pizzico di peperoncino. Lascia cuocere per qualche minuto mescolando di tanto in tanto. Prepara il cous cous seguendo le istruzioni riportate nella confezione ed uniscilo poi alle verdure. Mescola, aggiungi un filo d’olio extra vergine d’oliva e buon appetito.


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